Breaking News
Home / Cultura / Villafranca Tirrena: convegno Fidapa sulla “Carta dei diritti della bambina”
Villafranca Tirrena: convegno Fidapa sulla “Carta dei diritti della bambina”

Villafranca Tirrena: convegno Fidapa sulla “Carta dei diritti della bambina”

La carta dei diritti della bambina , ispirata alla convenzione ONU sui diritti dell’infanzia del 1989, promuove, in sinergia con gli Enti Locali, iniziative integrate, con particolare interesse al mondo della scuola, nonché azioni formative presso le famiglie, volte a valorizzare e realizzare i diritti dell’infanzia e la parità sostanziale tra i sessi, l’educazione all’affettività, la consapevolezza dei diritti, il superamento degli stereotipi che limitano la libertà di pensiero e di azione in età adulta ed a sensibilizzare l’opinione pubblica a un’azione di contrasto alla violenza di genere.

Questo è il messaggio che verrà lanciato al convegno che si svolgerà a Villafranca Tirrena, presso l’aula consiliare del comune, venerdì 5 aprile 2019 alle ore 9.30. La Fidapa sezione di Villafranca Tirrena presediuta da Silvana Crea, nel corso della manifestazione LA PAROLA…ACCOMPAGNA LA VITA” presenterà La Carta dei diritti umani della bambina.

Saranno presenti all’evento il sindaco dott. Matteo De Marco, l’assessore alle politiche sociali dott. Nino Costa, l’assessore alle pari opportunità dottoressa Barbara Di Salvo e la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Villafranca Tirrena prof. Ester Elide Lemmo.

Relazioneranno sull’argomento la filologa Lucrezia Lorenzini, la presidente provinciale Unicef per il comitato di Messina Angela Rizzo Faranda e la coordinatrice distrettuale Fidapa del gruppo nazionale “Carta dei diritti della bambina” Francesca Sindoni. L’incontro verrà moderato da Maria Anastasi referente per la carta dei diritti della bambina di Fidapa Bpw Villafranca Tirrena.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su