Breaking News
Home / Cultura / Villafranca, “La maternità consapevole oggi”: venerdì 3 maggio il convegno Fidapa
Villafranca, “La maternità consapevole oggi”: venerdì 3 maggio il convegno Fidapa

Villafranca, “La maternità consapevole oggi”: venerdì 3 maggio il convegno Fidapa

Si svolgerà a Villafranca Tirrena, venerdì 3 maggio con inizio alle ore 17 presso il Castello di Bauso, il convegno : “La Maternità Consapevole oggi tra Regole e Realtà” organizzato con il Patrocinio del Comune e dell’Assessorato ai beni culturali.

Saranno presenti all’evento il Sindaco di Villafranca Tirrena, Dott. Matteo De Marco, l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili dott. Nino Costa l’assessore alle Pari Opportunità Dott.ssa Barbara di Salvo, Dott.ssa Cettina Corallo, –Presidente del Distretto Sicilia della Fidapa BPW Italy –.

Il programma prevede relatrici e relatori di alta competenza come la Dott.ssa Cettina Corallo – Ginecologa e Dirigente Medico del Consultorio Familiare di Vittoria (Ragusa) –, Dott. Ssa Aurora Vesto – docente di diritto privato presso l’Università “Dante Alighieri” di Reggio Calabria –, dottoressa Tiziana Frigione – dirigente psichiatrica Asp Messina, psicoterapeuta Gruppo Alanista –.

Un tema attuale che coinvolge ed avvilisce molte coppie alla ricerca desiderata di un figlio. Scarse e superficiali indagini diagnostiche, parametri e leggi adottate in materia di tecniche di procreazione assistita ed adozione, ripercussioni psicologiche sulla sfera emotiva nella donna, importanza della genitorialità nella qualità del rapporto di coppia. Saranno gli argomenti trattati durante l’incontro.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su