Breaking News
Home / Meteo e Ambiente / Ambiente / Raccolta differenziata e scuola: la conferenza stampa del Team Differenziamoci e del comitato genitori
Raccolta differenziata e scuola: la conferenza stampa del Team Differenziamoci e del comitato genitori

Raccolta differenziata e scuola: la conferenza stampa del Team Differenziamoci e del comitato genitori

Domani, giovedì 9, alle ore 16:30, presso l’Aula Magna dell’Istituto Superiore “G.Minutoli”, a Fondo Fucile, verrà trattato un tema scottante, che tanto fa discutere e che, a tratti, preoccupa, quello della differenziazione dei rifiuti.

L’incontro, dal titolo “La raccolta differenziata, il ruolo della scuola in questo processo formativo e l’importanza della reciproca collaborazione”. Ad organizzare il pomeriggio formativo e di dibattito, il Team Differenziamoci ed il Comitato genitori.

La conferenza, durante la quale saranno proiettate immagini relative al lavoro svolto presso tutte le sedi dell’Istituto superiore Minutoli, vuole essere la dimostrazione, alle soglie dell’avvio ufficiale della raccolta differenziata porta a porta a Messina,  che è possibile far comprendere, in modo semplice e divertente, la pratica della raccolta differenziata, necessaria ed obbligatoria in tutti  i comuni.” A dirlo è il dirigente scolastico dell’ISS Minutoli.

L’educazione ambientale, sottolineaacquisita a scuola, può giungere alle famiglie ed estendersi così a tutto il territorio.”

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su