Breaking News
Home / Cultura / Camminare a Villafranca Tirrena: incontro venerdì 17 al Castello di Bauso
Camminare a Villafranca Tirrena: incontro venerdì 17 al Castello di Bauso

Camminare a Villafranca Tirrena: incontro venerdì 17 al Castello di Bauso

Si svolgerà venerdì 17 maggio, alle ore 18:00, presso il Castello di Bauso, l’incontro “Camminare a Villafranca Tirrena: Itinerari e percorsi tra valorizzazione e sviluppo economico del territorio”, promosso dalla “Pro Loco” locale, presieduta da Giovanni Montalbano.
All’evento, moderato da Gaetano Lamberto, parteciperanno il Sindaco Matteo de Marco, la Pro loco di Villafranca, il professor Filippo Grasso (UNIME), la campionessa di atletica leggera Maria Ruggeri, alcuni rappresentanti dell’associazione “Ama camminare in sintonia” di Milazzo ed alcuni membri del gruppo “Camminare i Peloritani”, don Giovanni Lombardo, don Pasquale d’Andrea e Padre Giuseppe Gullì.

Abbiamo accettato di buon grado – dice Giovanni Montalbano, presidente Pro Loco Villafranca Tirrena – l’invito di affrontare la conferenza, che precede un pellegrinaggio che si svolgerà sabato 18 dal comune di Saponara fino al Santuario Ecce Homo di Calvaruso.

Il tutto è fatto anche in funzione – aggiunge Montalbano – dell’anno del turismo lento che ci coinvolge. L’invito è, infatti, un’occasione per noi abitanti di Villafranca e per la Pro Loco per rivalutare il Castello di Bauso, chiuso per anni da qualche tempo restituito alla cittadinanza di Villafranca e al turismo, sia quello casuale sia quello organizzato.

Stiamo cercando – conclude – di ritessere quella ragnatela che sembra si stesse strappando sul territorio, per poter rilanciare questo patrimonio importante del nostro territorio.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su