Breaking News
Home / Cultura / “La parola accompagna la vita”: venerdì 17 maggio convegno Fidapa
“La parola accompagna la vita”: venerdì 17 maggio convegno Fidapa

“La parola accompagna la vita”: venerdì 17 maggio convegno Fidapa

Si svolgerà venerdì 17 Maggio 2019 alle 9:30 presso l’Aula Consiliare del comune di Saponara, il convegno “La parola accompagna la vita”alla presenza del sindaco dr. Fabio Vinci, dell’assessore alle politiche giovanili e pubblica istruzione dott. Ssa Caterina Capilli, della dirigente scolastica istituto comprensivo Saponara Rometta Spadafora prof.ssa Emilia Arena, la FIDAPA di Villafranca Tirrena presieduta da Silvana Crea.


Durante la manifestazione LA PAROLA ACCOMPAGNA LA VITA, presenterà la carta dei diritti della bambina. La carta, ispirata alla convenzione ONU sui diritti dell’infanzia del 1989, promuove in sinergia con gli Enti Locali, iniziative integrate, con particolare interesse al mondo della scuola, nonché azioni formative presso le famiglie volte a valorizzare e realizzare i diritti dell’infanzia e la parità sostanziale tra i sessi, l’educazione all’affettività, la consapevolezza dei diritti, il superamento degli stereotipi che limitano la libertà di pensiero e di azione in età adulta ed a sensibilizzare l’opinione pubblica a un’azione di contrasto alla violenza di genere.

All’evento parteciperanno qualificati relatori quali la dottoressa Dominga Gullì, Psicologa psicoterapeuta Gruppo analisi in formazione, Dott Antonio Pino sociologo, professoressa Francesca Sindoni coordinatore Distrettuale referente Fidapa nel gruppo nazionale Carta dei diritti della bambina Dell sezione Fidapa Bpw Villafranca Tirrena, con la partecipazione di giovani studenti delle classi IV e V della Scuola Primaria e tutte le classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Saponara – Rometta Spadafora.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su