Finita la campagna elettorale si torni a parlare di Città e dei grossi problemi che ancora persistono nei villaggi cittadini, “queste le parole dei 2consiglieri della terza circoscrizione Mario Barresi e Alessandro Geraci” che chiedono a gran voce le dirette streaming per le sedute di consiglio Circoscrizione, come tassello essenziale di un Decentramento amministrativo che sia funzionale e partecipativo per tutti i cittadini.
“Come previsto da regolamento è giusto – proseguono GERACI e BARRESI – che per il principio di democrazia partecipata, la cittadinanza venga a conoscenza del contenuto trattato in seno al consiglio della terza Circoscrizione”.
“Siamo stati eletti dal popolo – concludono i consiglieri – e vogliamo renderlo partecipe invitandolo non solo a guardare le dirette streaming ma anche a presenziare di persona alle sedute in cui vengono affrontati problemi e proposte inerenti la Circoscrizione. Chiediamo che nel 2019 il comune di Messina predisponga quanto necessario affinchè tutti i cittadini possano ascoltare ed apprezzare anche le singole attività di ogni consigliere eletto”.