Breaking News
Home / Sport / Altri sport / “Sport in Comune”: pratagonisti i ragazzi di Alì Terme e Nizza di Sicilia
“Sport in Comune”: pratagonisti i ragazzi di Alì Terme e Nizza di Sicilia

“Sport in Comune”: pratagonisti i ragazzi di Alì Terme e Nizza di Sicilia

Favorire l’avviamento motorio dei bambini all’aria aperta nei centri con meno di dieci mila abitanti. E’ questo lo scopo del progetto del CONI, sviluppato dall’AICS Messina nelle due ridenti località turistiche joniche di Alì Terme e Nizza di Sicilia, che sabato 15 ospiteranno una festa dedicata ai ragazzi dai 6 ai 14 anni di età.

Bambini e ragazzi potranno divertirsi con i coetanei in attività di mini calcio, mini volley, mini basket, karate, pattinaggio, danza ed atletica leggera.

Perfetta la sinergia di intenti tra il Comitato provinciale dell’AICS, con Lillo Margareci presidente; le Amministrazioni comunali di Nizza di Sicilia ed Alì Terme, in particolare con gli assessori, Natale Briguglio e Nancy Todaro; e le associazioni operanti nel territorio, che renderanno possibile la realizzazione dell’evento.

Start alle ore 9 nella “Piazzetta Azzurra”, a Nizza di Sicilia, a poca distanza dal mare. Saranno gli istruttori dell’ASD Volley Nizza a coordinare i giochi.

Nel pomeriggio, alle 15, il raduno si sposterà nel campo dell’Istituto “Maria Ausiliatrice” di Alì Terme. Tutti i partecipanti riceveranno T-shirt e medaglia celebrative.

Nobile l’obiettivo dell’iniziativa: una opportunità per bambini e giovanissimi di avvicinarsi allo sport in modo gratuito, secondo modalità anche competitive con la promozione della cultura e del rispetto delle regole e secondo uno spirito aggregativo di amicizia e crescita personale.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su