Breaking News
Home / Sport / Sport amico: bimbi, insegnanti e genitori in campo
Sport amico: bimbi, insegnanti e genitori in campo

Sport amico: bimbi, insegnanti e genitori in campo

Nei giorni scorsi, il 15 giugno 2019, presso i campi della società Football24 di Messina si è tenuta la manifestazione finale del progetto di attività motoria, svolta dal maestro Oteri Gianluca, presso le scuole dell’ infanzia IL LANTERNINO di Villafranca Tirrena e LA ZUCCA MAGICA di Messina.

All’evento sportivo sono stati coinvolti ben 40 bambini accompagnati da circa 200 adulti. L’obiettivo della festa è stato la lettura e, quindi, il voler trasmettere a tutti i presenti ciò che tratta LA CARTA DEI DIRITTI DEI BAMBINI NELLO SPORT.

«Bisogna puntare principalmente sull’istruzione – dice il maestro Gianluca Oteri – lasciando libero il bambino di scegliere il proprio sport, controllando solo la sicurezza e la preparazione dei tecnici, che devono essere qualificati, dello sport scelto dal bambino. Solo così si potrà avere uno sviluppo ottimale e una crescita sotto tutti i profili del bambino. La manifestazione è stata organizzata in modo che tutti i genitori presenti riuscissero a giocare, cosa che tra i mille impegni si riesce a fare molto poco, con i propri bambini e così facendo hanno partecipato entusiasti tutti i genitori affrontando attività ludiche e giochi. Si rinvia l’appuntamento al prossimo anno cercando di trasmettere sempre quanti più valori possibili ai bambini».

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su