Breaking News
Home / Cronaca / Bomba in via Don Blasco: completate le operazioni di bonifica
Bomba in via Don Blasco: completate le operazioni di bonifica

Bomba in via Don Blasco: completate le operazioni di bonifica

Si è conclusa nella mattinata di ieri a Messina la complessa operazione di bonifica, effettuata dal 4° Genio Guastatori di Palermo, dell’ordigno rinvenuto il 18 giugno durante i lavori di sbancamento per la realizzazione della cosiddetta “via Don Blasco”.

La prefettura, a partire dalle ore 5 del mattino, ha costituito il Centro Coordinamento Soccorsi (Ccs), che ha operato in raccordo con il Centro Operativo Comunale (Coc) per tutta la durata delle operazioni. È​ stato attuato il piano A che prevedeva il despolettamento della bomba. L’ordigno, reso innocuo, è stato poi trasportato per il brillamento presso la cava in località Santo Stefano Briga.

Dopo le operazioni di disinnesco, sono stati riaperti i varchi disponendo il rientro di circa quattromila abitanti presso le proprie abitazioni e la ripresa del servizio aereo e ferroviario.

Il prefetto Maria Carmela Librizzi, a conclusione, ha ringraziato tutte le componenti per l’apporto e la collaborazione fornita che ha consentito la migliore riuscita delle operazioni.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su