Ieri sera, un incendio presumibilmente di matrice dolosa, è divampato nella baraccopoli vuota di Camaro Sottomontagna, generando panico fra i residenti della zona. “Esprimiamo grande preoccupazione per l’accaduto e sollecitiamo ancora una volta l’amministrazione ad avviare le operazioni di sbaraccamento” scrivono in una nota il consigliere comunale Libero Gioveni e il consigliere della III circoscrizione, Alessandro Cacciotto.
I due, dopo aver chiesto a più riprese che si avviassero le demolizioni dei manufatti sgomberati già da più di un anno, ritengono che non si possa più attendere oltre a garanzia della sicurezza: “Non possiamo rischiare che ci scappi il morto o che gli abitanti limitrofi vivano, oltre che nel degrado, anche nel terrore – affermano i due consiglieri – per cui chiediamo all’assessore al Risanamento Mondello e al Presidente Scurria di prendere i necessari ed urgenti provvedimenti”.
In attesa che si sblocchi dunque l’avvio dei lavori, urge un intervento di bonifica dei rifiuti e del materiale di risulta da parte di MessinaServizi che già peraltro è stata sollecitata.