Lidia Calá Scarcione di Tortorici ci darà l’idea per il menù di oggi. Le spinci al miele sono deliziose e morbide con pochi ingredienti ma molto gustosi. Vi conquisteranno al primo morso! Ecco come preparare questa golosità nelle vostre case…
INGREDIENTI:
Un litro di acqua
500 gr di strutto
900 gr di farina,
22/23uova
PREPARAZIONE:
Mettere sul fuoco acqua e strutto /o sugna. Appena inizia a bollire aggiungere la farina e mescolare finché l’impasto non si stacca dal fondo e si crea una palla omogenea.
Spegnere dal fuoco e, in un recipiente o in una piccola planetaria, aggiungere poco alla volta le uova impastandole nel composto.
Quando l’impasto risulterà liscio, creare delle palline, immergerle in olio non troppo caldo e con l’aiuto di un bastoncino di legno fare un buco al centro.
Appena inizia ad emergere girare di tanto in tanto e, ultimare la cottura a fuoco moderato. Per essere ottima deve scoppiare ed essere vuota all’interno e leggerissima. Riscaldare del miele con aggiunta di un pò di acqua e buccette d’arancia. Passare la spince in un piatto di portata e immergerla nel miele. Servire ai vostri ospiti.