Breaking News
Home / Cultura / “Io Resto a casa”con gusto: crostata alla Nutella
“Io Resto a casa”con gusto: crostata alla Nutella

“Io Resto a casa”con gusto: crostata alla Nutella

Proteggete voi stessi e soprattutto le persone che amate IO RESTO A CASA… Non è una situazione a cui dobbiamo abituarci ma un periodo di sfida. Restiamo a casa perché non vediamo l’ora di poter presto uscire e “aprire una finestra sul mondo”. Torneremo presto ad abbracciarci senza timore, fino ad allora nessuno ci vieta di pensarci da lontano. Rosaria Rossello di Villafranca Tirrena “Resta a casa con dolcezza”!

E’ un importante atto di responsabilità e può anche servire a farci riscoprire la gioia della condivisione. Io resto a casa con gusto e con una dolcezza per il nostro palato: crostata alla Nutella. Siete pronti? Indossate il grembiule, lavatevi le mani e preparate la ricetta della nostra Rosaria…

Ingredienti:

100 gr zucchero a velo
200 gr burro a pezzi
370 gr di farina
1 uovo
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito pane degli angeli vanigliato
Buccia grattuggiata di mezzo limone
Nutella

Preparazione:

Mettere in una ciotola zucchero a velo, burro, la farina, l’ uovo, il sale, la buccia grattugiata del limone. Amalgamare gli ingredienti, quindi, aggiungere un cucchiaino di lievito e continuare a lavorare l’impasto.

Formare un panetto e avvolgerlo nella pellicola trasparente e metterlo in frigo per 1 ora. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Ungere uno stampo da crostata e mettere da parte.

Stendere l’ impasto sullo stampo, spalmare la Nutella e decorare a piacere, con la scritta #iorestoacasa. Cuocere in forno per 15 minuti. La crostata è pronta…. Prendiamoci cura l’uno dell’altro al suono di “Io resto a casa”!

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su