Breaking News
Home / Società / Covid-19, Villafranca Tirrena: scuole donano alimenti alle famiglie in difficoltà
Covid-19, Villafranca Tirrena: scuole donano alimenti alle famiglie in difficoltà

Covid-19, Villafranca Tirrena: scuole donano alimenti alle famiglie in difficoltà

Questo periodo di profonda crisi ci mette alla prova, come singoli e come comunità. Le sicurezze di ieri sembrano vacillare, ma più chiaro è il vincolo che unisce ciascuno al destino dell’altro. Insieme si deve, insieme si può! “Insieme” è una parola-chiave da riscoprire e mettere a frutto. Lo vediamo nei piccoli gesti quotidiani intorno a noi, e questo ci conforta.

Anche a scuola si continua a lavorare, ad insegnare, ad educare e ad apprendere, questa volta sul “campo”, con azioni “concrete” in aiuto ai più bisognosi.

Tutta la Scuola Primaria Leonardo Sciascia dell’Istituto Comprensivo di Villafranca Tirrena con la collaborazione di altri plessi scolastici, (dello stesso Istituto) si sono mobilitati sul territorio, in tal senso, con una generosa raccolta alimentare da donare alle famiglie che si trovano alle prese con una vera emergenza alimentare.

«Si ringrazia La scuola L. Sciascia classi 1-2-3-4-5 A (prima parte di derrate) per la generosa donazione ricevuta oggi, da destinare alle famiglie del nostro Comune in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus – scrive il sindaco, Matteo De Marco, sulla pagina istituzionale Facebook -.»

E, si continua in tutta la provincia messinese e non, con grandi gesti di solidarietà, che non passano inosservati e, ci uniscono a quelli già messi in atto, finalizzati ad un unico obiettivo: “Nessuno deve rimanere solo”.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su