Breaking News
Home / Politica / Circoscrizioni / Messina, Biancuzzo: “Transito per i proprietari terrieri residenti in altri Comuni”
Messina, Biancuzzo: “Transito per i proprietari terrieri residenti in altri Comuni”

Messina, Biancuzzo: “Transito per i proprietari terrieri residenti in altri Comuni”

Nella nota che segue, il consigliere Mario Biancuzzo si rivolge al Prefetto e al sindaco di Messina, al Presidente della Regione Sicilia, all’assessore Minutoli e al Presidente del Consiglio dei Ministri.

Il sottoscritto, nella qualità di consigliere della VI Municipalità, Comune di Messina, sottopone agli organi in indirizzo la possibilità di lasciare transitare coloro che pur essendo residenti in altri Comuni hanno le proprietà di terreni agricoli e dei giardini privati che necessitano di regolare cura attraverso la scerbatura, l’irrigazione e la potatura.

Tale attenzione di questi terreni da parte dei legittimi proprietari andrebbe ad evitare presto o tardi la creazione di possibili focolai di incendio dovuti alla trascuratezza di questi luoghi, durante questi mesi, visto che si deve osservare la limitazione di assembramenti così come indicato in tutti i vari DPCM.

In realtà, la richiesta di deroga ed il permesso concedibile a questi proprietari non andrebbe assolutamente a creare «Le #mamme che donano per altri compiono un gesto d’amore superiore che merita grande rispetto. Donate, donate, donate il #lattematerno». di contagio da Coronavirus visto che singolarmente i vari proprietari raggiungerebbero in autonomia le varie proprietà, occupandosi, in prima persona, di pulire ordinare e mantenere in sicurezza luoghi che con l’approssimarsi del caldo potrebbero essere distrutti da incendi incontrollabili nuocendo alla pubblica incolumità.

Naturalmente tutti i soggetti interessati verrebbero registrati tramite previa richiesta da inoltrare presso il comune di appartenenza“.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su