Il divieto insisterà per consentire lavori urgenti di messa in sicurezza della strada comunale San Michele – Portella Castanea. Il traffico veicolare sarà interdetto fino al 13 agosto. La strada resterà, pertanto, chiusa fino a quella data.
“Gli interventi di trivellazione per i pali di fondazione propedeutici alla costruzione di un muro si sono resi necessari – ha sottolineato il Vice Sindaco Salvatore Mondello – a seguito di una frana verificatasi in località Reginella.
Prosegue così l’attività dell’Amministrazione comunale – prosegue il vicesindaco – secondo quanto previsto nel programma della Giunta De Luca nell’ambito della manutenzione delle strade cittadine al fine di ottimizzare l’intero sistema viario urbano“.
Nel tratto compreso tra località Reginella e Portella Castanea, potranno accedere soltanto i veicoli diretti nelle proprietà private che si trovano a valle del tratto interessato dalla frana, che vedete in foto.
Sarà disposta una apposita segnaletica di preavviso di strada chiusa al transito e l’indicazione del percorso alternativo lungo viale Giostra, via Denaro, via Palermo, S.S. 113 Colle San Rizzo, S.P. 50 e Portella Castanea.