Nota indirizzata al sindaco di Messina, Cateno De Luca, e al vicesindaco, Salvatore Mondello, a firma del consigliere Mario Biancuzzo.
“In riferimento alla richiesta presentata in data 30 gennaio 2020, introitata con protocollo 40740 il 10 febbraio 2020, comunico agli Organi in indirizzo che non è stato eseguito ancora il medesimo intervento nella zona di San Saba.
Si precisa che il villaggio San Saba, che era stato citato nella nota di richiesta di ripristino delle strisce pedonali, è un villaggio che come tutti quelli della zona Nord si popola di tanti vacanzieri e che non può essere privato di una apposita segnaletica che serve a richiamare l’attenzione dei veicoli in transito alle norme di prudenza a salvaguardia e tutela dell’incolumità dei pedoni.
Mi chiedo, come mai la nota citata abbia trovato accoglimento negli altri villaggi e guarda caso San Saba sia stata dimenticata”?
Ritengo doveroso che chi di competenza approfondisca le motivazioni di una simile dimenticanza, provvedendo contestualmente ad avviare tutte le procedure relative al ripristino della segnaletica mancante.
Incredibile ma vero è stata saltata tutta l’arteria viaria principale del litorale di San Saba per non dire e non voler pensare male fatto apposta a dispetto del consigliere Mario Biancuzzo residente da sempre nel bellissimo villaggio di San Saba.
Reclamo l’autorevole presa in carico della questione indicata da parte del primo cittadino a garanzia dei cittadini della zona rivierasca di San Saba e a suggello della fiducia e della stima che lo scrivente consigliere ripone nel proprio Sindaco On. Cateno De Luca.