Breaking News
Home / Cultura / Arte e Libri / Villafranca,“l’autismo visto dagli occhi di un padre”: l’On. Faraone commuove il pubblico
Villafranca,“l’autismo visto dagli occhi di un padre”: l’On. Faraone commuove il pubblico

Villafranca,“l’autismo visto dagli occhi di un padre”: l’On. Faraone commuove il pubblico

L’autismo visto dagli occhi di un padre. È questo il tema del libro “Con gli occhi di Sara. Un padre, una figlia e l’autismo”, edito da “Rubbettino”, che lo scorso sabato l’autore Davide Faraone ha presentato ad un folto pubblico di spettatori presso i locali del centro di aggregazione giovanile “Fabrizio Ripa” di Villafranca Tirrena.

Faraone, attualmente capogruppo al Senato per “Italia Viva”, ha lasciato da parte gli argomenti politici per raccontare la storia dell’autismo della figlia Sara, oggi quasi diciottenne. Tanti i punti toccati, dalla doccia fredda causata dall’amara scoperta, avvenuta quando Sara aveva solo due anni, alla vita quotidiana dei ragazzi autistici a scuola e nella società per arrivare all’incertezza per il futuro.

È stato un racconto toccante e commovente in cui un padre ha messo a nudo le proprie fragilità e le proprie incertezze, conscio però dell’importanza di parlarne per sensibilizzare la società sulle tematiche della disabilità e dell’autismo in particolare.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su