Breaking News
Home / Cultura / I ragazzi LabO sulle note di “Portami a Bailar” [VIDEO]
I ragazzi LabO sulle note di  “Portami a Bailar” [VIDEO]

I ragazzi LabO sulle note di “Portami a Bailar” [VIDEO]

Sono tornati alla carica con un nuovo pezzo estivo i Ragazzi LabO. Sulle note di “Portami a bailar”, il nuovo singolo estivo di Baz che descrive l’estate ai tempi del Covid-19, i ragazzi ballano una coreografia del maestro di ballo Salvo Barresi. Il brano di Baz ha uno scopo solidale: acquistando il brano sui maggiori store musicali presenti on-line, si contribuirà alla causa di Save the Children per l’acquisto di kit didattici, da distribuire a centinaia di famiglie italiane che versano in condizioni di disagio. Il video è stato realizzato dal regista e produttore cinematografico filippese Federico Maio (Ventitreesimastrada S.R.L.).

Nonostante il lockdown in realtà i Ragazzi LabO non si sono mai fermati, così come recita l’hashtag #noncifermiamomai riportato nelle loro nuove maglie che presto saranno indossate. Durante lo stop delle attività in presenza, grazie alla “stanza di Stella” aperta sul web dai coordinatori del gruppo Saverio Mancuso e Maria Grazia Celi, i ragazzi sono stati coinvolti quotidianamente in tantissime attività (laboratori creativi, canto e persino in iniziative di lettura promosse dal Comune di San Filippo del Mela nell’ambito delle iniziative legate al Maggio dei Libri).

«Nonostante il blocco alle attività e la chiusura dell’abituale luogo di aggregazione che è il nostro oratorio – afferma il giovane parroco Padre Stefano Messina – siamo riusciti, grazie all’impegno dei nostri operatori, a non staccare la spina alle attività del gruppo LabO. Piu che per ogni altro gruppo di catechesi presente in parrocchia, l’interruzione brusca delle attività avrebbe potuto provocare serie ripercussioni sugli equilibri di soggetti per loro natura fragili. In attesa di poter presto ripartire “a regime” la videochiamata quotidiana, le tante chiamate singole e le interazioni sui vari gruppi social hanno fatto si che non si spezzasse il filo conduttore di un percorso di affiancamento che da anni matura i propri frutti e che ha reso il nostro oratorio il punto di riferimento per l’intero comprensorio.»

Portami a Bailar, gruppo LabO
Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su