Dopo due anni di lavoro e di alta progettazione, è giunto il momento, il più importante del progetto abilmente condotto dai ragazzi del Team “Stretto in Carena” e interamente realizzato dagli allievi ingegneri di UniMe.
Una delegazione si è recata a Carpi, in Emilia Romagna, presso la sede del main sponsor NCS – New Cast Service per ultimare l’assemblaggio del prototipo in versione 2.0, che sfreccerà sul circuito di Aragon, nel 2021. Sono Dario Milone, Umberto Previti, Gianmarco Interdonato, Marco Mantineo, Nino Scipilliti e Claudio Agati i ragazzi che hanno raggiunto la sede emiliana.
La gara, inizialmente prevista nel mese di ottobre 2020, è slittata causa l’emergenza Covid-19. Saltati, momentaneamente, gli impegni Motorsport, MotoStudent compresa. Nonostante gli impedimenti, il Team non ha mai smesso di lavorare e, oggi, può finalmente apprezzare il proprio lavoro/gioiello.
Un ringraziamento speciale giunga a Marcello Fantuzzi, a Matteo Mantovani e all’intero staff di “New Cast Service” dal Team al completo e dal Faculty Advisor, Giacomo Risitano, per la dedizione, la disponibilità, la correttezza e per aver messo a disposizione dei ragazzi, sin da subito, la propria struttura, il know-how e la tecnologia utile alla realizzazione e l’assemblaggio del prototipo.