Una voce indiscreta agita il mondo politico messinese. L’account facebook del Sindaco di Messina, Cateno De Luca, sarebbe stato bloccato per dei commenti sessisti dello stesso sindaco contro una sua vecchia conoscente e oggi sua instancabile oppositrice.
Abbiamo provato a contattare Catemo De Luca ieri sera per avere conferma o smentita della ridda di voci che scuotono il mondo dei gruppi social pro e contro il sindaco, ma a cortese domanda non è stata data risposta.
Protagonista di questa vicenda e presunta vittima è la moderatrice di un gruppo FB , una sua vecchia compagna di scuola ai tempi del liceo (IPSE DIXIT N.D.R.), e che insieme al fidanzato, moderatore di un altro gruppo di opposizione al sindaco e fratello del consigliere capogruppo M5S Andrea Argento, da qualche mese hanno intrapreso un’intensa campagna di contestazione contro De Luca.
Proprio in uno di questi gruppi è apparso un post in cui viene raccontata la vicenda, la signora protagonista, dopo oltre 2000 segnalazioni di utenti sdegnati per il presunto commento sessista di De Luca, sarebbe stata contattata telefonicamente dal team di facebook per confermale l’avvenuta cancellazione dei commenti sessisti contro di lei e del blocco dell’account della pagina del sindaco che, effettivamente, da 3 giorni non viene aggiornata.
Ad ora non sappiamo ancora se ci sia del vero in tutto questo ma di una cosa possiamo essere certi, i toni di taluni commenti contro il sindaco in questi mesi sono diventati sempre più volgari e provocanti, trascendendo spesso negli insulti personali, anche se , ad onor di cronaca, lui stesso non si è certo limitato nel rispondere a quelle che sembrano solo velleitarie provocazioni