Breaking News
Home / Società / Spadafora: “riapertura liceo e aule mancanti: domani tavolo tecnico
Spadafora: “riapertura liceo e aule mancanti: domani tavolo tecnico

Spadafora: “riapertura liceo e aule mancanti: domani tavolo tecnico

La carenza di aule al liceo scientifico Galilei di Spadafora non permette le attività in piena normalità, con solo poche ore di lezione a settimana. Domani si svolgerà il tavolo tecnico presso la Città Metropolitana di Messina, che nei giorni scorsi era stato chiesto dal sindaco di Spadafora, Tania Venuto. Lo annuncia sul suo profilo facebook la senatrice Barbara Floridia.

«La scuola è iniziata, anche il liceo scientifico di Spadafora ma ci sono problemi di aule. Voglio chiarire che i problemi non sono dovuti a mancanza di fondi e dal punto di vista ministeriale nessuna mancanza. Il punto è che bisogna trovare un accordo tra sindaco e le due dirigenti scolastiche e la Città Metropolitana per individuare con chiarezza quali aule o quali spazi alternativi possono essere dati in dotazione al liceo di Spadafora. Mi sono fatta promotrice di un tavolo tecnico per domani che si sarebbe dovuto fare mesi addietro, fra dirigenti, sindaco e la provincia. Presenzierò affinché si trovi la soluzione che possa risolvere i problemi dei nostri ragazzi.»

Intanto continua il sit-in degli studenti del Galilei davanti al comune in piazza Castello. Imperterriti, gli studenti continuano la loro costante protesta con striscione sottolineando: “possiamo fare lezione qui???”

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su