Migliorare le condizioni della rete viaria con il piano programmato dal Consorzio Autostrade Siciliane (CAS). È quanto accadrà oggi, a partire dalle ore 7:00. L’accordo quadro annuale di operazioni di manutenzione prevede l’inizio dei lavori in data odierna, venerdì 9 ottobre 2020.
Partiranno, dunque, gli interventi relativi alla cura di tutte le opere murarie in calcestruzzo, ammalorate e deteriorate, ricadenti sull’autostrada Messina-Catania. Stando alle previsioni, gli interventi dovrebbero terminare in data 29 luglio 2021.
Nel tratto compreso tra il casello di Messina e quello di Catania e viceversa, la viabilità potrebbe subire modifiche. Alcune carreggiate potrebbero essere parzializzate, ossia alcune corsie di emergenza potrebbero essere chiuse. Chiusura prevista in modo alternato e in entrambe le direzioni. Lo stesso potrebbe accadere per i relativi svincoli e per le pertinenze, sia in orari diurni che notturni.
Si raccomanda, a tutti i viaggiatori, il rispetto della segnaletica stradale, di non eccedere i limiti di velocità e di osservare il divieto di sorpasso