Breaking News
Home / Sport / Ciclismo / Arnaud Démare vince la settima tappa del Giro d’Italia
Arnaud Démare vince la settima tappa del Giro d’Italia

Arnaud Démare vince la settima tappa del Giro d’Italia

La settima tappa del Giro d’Italia  (2.UWT) Matera – Brindisi entra nella storia della corsa rosa!!! Il plotone ha coperto i 143 km in programma in 2h 47’28” all’incredibile media oraria di 51.230 km/h. A vincere è la Maglia Ciclamino Arnaud Démare  (Groupama – FDJ) che in volata ha la meglio del solito Peter Sagan  (BORA – hansgrohe) e Michael Matthews (Team Sunweb). Fuga composta da i soliti nomi che ormai stiamo imparando a memoria Simon Pellaud  (Androni Giocattoli – Sidermec), Thomas De Gendt  (Lotto – Soudal), Marco Frapporti  (Vini Zabù – Brado – KTM) e Josef Cerny  (CCC Team) e Fabio Mazzucco  (Bardiani CSF – Faizanè).

Il gruppo è tirato dalla Deceuninck – Quick Step e Team Jumbo – Visma che prima chiude sulla fuga e poi, grazie al vento a favore, creano un ventaglio che in un primo momento tagliano fuori Jakob Fuglsang  (Astana Pro Team), Vincenzo Nibali  (Trek – Segafredo), Domenico Pozzovivo  (NTT Pro Cycling) e Simon Yates  (Mitchelton – Scott). In un modo o nell’altro tutti e quattro riescono a rientrare lasciando per strada importantissime energie. Una caduta coinvolge Fuglsang e il giovane belga Harm Vanhoucke  mentre in testa alla corsa ritroviamo la coppia Frapporti – Pellaud che vengono ripresi definitivamente a 50 km dall’arrivo.

Il ritmo elevato provoca una nuova caduta che vede coinvolto nuovamente Vanhoucke e Ilnur Zakarin ; anche in questo caso rientrano recuperando uno svantaggio di 2 minuti grazie ai compagni di squadra.Volata sull’arrivo di Brindisi senza storia con Démare che cala il tris e rafforza la sua posizione in testa alla classifica a punti. Joao Almeida  conserva la Maglia Rosa.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su