Breaking News
Home / Politica / Comune / Al comune di Messina sempre rispettate le misure di sicurezza anti-covid
Al comune di Messina sempre rispettate le misure di sicurezza anti-covid

Al comune di Messina sempre rispettate le misure di sicurezza anti-covid

Dopo il clamore suscitato ieri dalla risposta del dirigente dottor Salvatore De Francesco, alla nota dei consiglieri Russo e Cannistrà sulla family-card, nella quale venivano sottolineate le criticità in cui si era svolto il lavoro durante il lockdown (come la mancata fornitura di mascherine, guanti e gel igienizzante), arriva una nuova nota congiunta a firma dello stesso dirigente e dell”assessore Alessandra Calafiore in cui si fa chiarezza su quanto avvenuto.

I protocolli sarebbero stati rispettati dal momento in cui le linee guida del dpcm sono state elaborate e rese ufficiali e obbligatorie. Il comune avrebbe dunque correttamente espletato i suoi doveri, e solo prima le richieste non sarebbero state accontentate in merito a mascherine e gel, richieste, che come confermatoci telefonicamente dal dirigente, sarebbero state evase personalmente di tasca propria da lui medesimo.

Con l’alto senso di responsabilità che lo contraddistingue, ben prima dell’obbligo di indossare le protezioni, il De Francesco avrebbe comprato, attingendo ai propri fondi personali, mascherine e igienizzante per tutti.

La prima nota, prosegue il dirigente telefonicamente, voleva solo sottolineare le difficoltà e le criticità con cui si è svolta l’immensa di lavoro, spesso con personale ridotto e non certo diventare oggetto di strumentazione politica.

In allegato la nota ufficiale.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su