Breaking News
Home / Politica / Comune / Grande successo della manifestazione #alziamolatesta, i ristoratori: domani locali aperti al pubblico anche dopo le 18
Grande successo della manifestazione #alziamolatesta, i ristoratori: domani locali aperti al pubblico anche dopo le 18

Grande successo della manifestazione #alziamolatesta, i ristoratori: domani locali aperti al pubblico anche dopo le 18

Grande successo della pacifica manifestazione popolare #alziamolatesta questo pomeriggio nella piazza del municipio di Messina, con tanto di giallo e colpo di scena per uno strano incidente che, ha provocato un black-out nella piazza proprio quando prendeva la parola il primo oratore, mentre tutte le luci circostanti risultavano regolarmente accese.

Black-out che ha fatto pensare ad un sabotaggio, cosa prontamente smentita dall’offesissimo sindaco Cateno De Luca, il quale ha dichiarato che anche quasi tutto il palazzo comunale era al buio (tranne la sua illuminatissima stanza, dove è andata regolarmente in onda la sua diretta in anticipo alle 18,30, rispetto al solito orario delle 19,00 e in concomitanza con l’inizio della manifestazione).

Scrivevamo del grande successo di pubblico, cosi è stato. Era parecchio tempo che non si vedeva un pubblico consesso riempire cosi la piazza del municipio, parecchie centinaia i partecipanti oltre le innumerevoli forze dell’ordine presenti.

E’ stata una protesta forte e vibrante, ma di alto spessore civico e assolutamente pacifica. Sono intervenuti diversi esponenti del mondo imprenditoriale messinese cosi duramente colpiti da quest’ultimo Dpcm.

I primi a parlare sono stati gli esponenti del mondo delle palestre e delle scuole di ballo, che protestavano per un settore in crisi da mesi e appena vagamente ripartito. Settore che, nonostante le ingenti somme investite per mettersi a norma con le nuove stringenti regole di sicurezza, è stato cancellato dall’economia con l’ultimo Dpcm.

Sono poi intervenuti esponenti del mondo civile, professionisti, avvocati, commercialisti e il noto DJ Leo Lippolis. Infine i commercianti del settore ristorativo che hanno annunciato per domani una nuova protesta che vedrà i loro locali aperti al pubblico tutta la sera nonostante l’obbligo di chiusura alle ore 18.

Abbiamo domandato al presidente di confcommercio Messina, Carmelo Picciotto, se la sua organizzazione avallasse questa protesta: “ Io domani come locale “ il salotto Fellini” sarò al fianco dei miei colleghi”.

La manifestazione conclusasi ben oltre le venti, dopo un lancio di palloncini tricolore si è sciolta liberamente e pacificamente.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su