Breaking News
Home / Cronaca / Covid Rometta, Merlino: “situazione dei positivi formalmente comunicata dall’Asp”
Covid Rometta, Merlino: “situazione dei positivi formalmente comunicata dall’Asp”

Covid Rometta, Merlino: “situazione dei positivi formalmente comunicata dall’Asp”

Un nuovo aggiornamento ufficiale del numero dei contagi da Covid-19 a Rometta Marea, Rometta centro e frazioni collinari, in provincia di Messina, ci giunge direttamente dal sindaco Nicola Merlino sul profilo personale Facebook:

“Comunico l’aggiornamento ad oggi della situazione dei positivi da Covid-19 formalmente comunicata dall’Asp.
A) Rometta Marea: l’Asp ha comunicato la positivita’ di altri nostri concittadini.
Pertanto, sottratti i guariti, i positivi complessivi in Rometta Marea sono ad oggi 21. Tutti in buone condizioni di salute, venti in quarantena nel proprio domicilio ed uno ricoverato.
B) Rometta centro e frazioni collinari: gli iniziali 17 positivi, collegati con il focolaio avuto nella scuola dell’infanzia, in esito ai numerosi e completi tamponi eseguiti sui contatti avuti dai bambini positivi, sia nei drive eseguiti (l’ultimo lunedì 30 novembre) che a domicilio, tenuto conto dei guariti, i positivi ad oggi comunicati dall’Asp sono 27. Tutti in buone condizioni di salute ed in quarantena nel proprio domicilio.
Non pochi sono con l’ultimo tampone negativo in attesa di liberatoria da parte dell’Asp. Invito tutti a rispettare con estremo scrupolo i protocolli comportamentali disposti per tutelarci dai contagi da covid19.
Ed in particolare, di:
a) tenere la distanza interpersonale;
b) non effettuare assembramenti;
c) adoperare le mascherine;
d) lavarsi ripetutamente ed in modo approfondito le mani. È indispensabile, oggi ancora più di ieri, cautela e rigore comportamentale, a tutela soprattutto dei nostri anziani e dei nostri concittadini più fragili.”

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su