Con le festività natalizie cambia il calendario del conferimento dei rifiuti in città. A comunicare le nuove, relative disposizioni, Messinaservizi Bene Comune, in attesa di altre informazioni.
Il 24 dicembre, giorno della Vigilia, non sarà possibile conferire rifiuti perché prefestivo. La regola varrà per le Aree servite dalla raccolta differenziata, così come per i cassonetti stradali dell’indifferenziata. È stato così stabilito in vista della mancata raccolta del 25 Dicembre.
Il giorno di Natale rifiuti sì, ma dalle ore 17 alle ore 21 e nei cassonetti filo strada presenti nelle zone non servite dal porta a porta. Nelle zone in cui vige il sistema della raccolta differenziata, si potranno esporre i materiali previsti da calendario e nei rispettivi orari, sia della giornata del venerdì che della giornata di sabato.
In particolare, nell’Area Nord è prevista l’esposizione dell’umido e dell’indifferenziato; nell’Area Sud, umido e plastica e metalli; nell’Area Centro, umido e vetro. “Tutte le isole ecologiche – comunica Messinaservizi – resteranno chiuse nei giorni previsti come zona rossa nell’ultimo Dpcm del 3 Dicembre e cioè 24, 25, 26, 27 e 31 Dicembre; e l’1 2, 3, 5, 6 Gennaio 2021“.
“Raccomandiamo a tutti i cittadini – spiega il presidente Giuseppe Lombardo – di attenersi alle disposizioni esposte in questi calendari e di non gettare i rifiuti in modo indiscriminato per agevolare i nostri operatori ed evitare multe salatissime“.