Breaking News
Home / Meteo e Ambiente / Ambiente / Quei liquami fognari di contrada Mella: la denuncia di Biancuzzo
Quei liquami fognari di contrada Mella: la denuncia di Biancuzzo

Quei liquami fognari di contrada Mella: la denuncia di Biancuzzo

Ennesimo intervento sul territorio del consigliere Mario Biancuzzo. Questa volta, la sua attenzione si è focalizzata in località San Saba e, precisamente, in contrada Mella. Dopo il suo sopralluogo, il consigliere ha voluto formalizzare con nota la richiesta al presidente dell’Amam, Salvo Puccio, di intervento per porre rimedio alla fuoriuscita dei liquami fognari.

Mario Biancuzzo

Gentile Signor Presidente, oggi 2 gennaio 2021, alle ore 15,50 circa, mi sono portato in contrada Mella San Saba, dove ho accertato che fuoriescono da una buca copiosi liquidi fognari che si disperdono in mare. Anche se non sono un tecnico ho accertato che i liquidi puzzolenti fuoriescono dal tubo, sicuramente rotto, intasato da pietrame e dalla sabbia, infatti i liquidi un fiume fuoriescono da una buca formatasi per intasamento e la pressione a spaccato il tubo.

Infatti i liquidi, appena entrano in funzione i motori di sollevamento al depuratore invece di pomparli verso le vasche di decantazione vengono spinte verso fuori. Una mia intuizione. Premesso ciò chiedo alla Signoria Sua Ill.ma un sopralluogo io stesso sarò lieto di accompagnarla. Suggerisco la sostituzione del tubo per circa 80 metri, sicuramente, logorato, rotto, intasato di detriti, sabbia e terra per effettuare un lavoro completo e definitivo.

I lavori potrebbero essere eseguiti, immediatamente con somma urgenza con una ditta di fiducia, visto che i liquidi vanno a finire in mare, inquinandoloInvito la Signoria Sua a prendere visione delle immagini che documentano la veridicità di quanto sopra, il video è disponibile sul mio profilo Facebook (https://bit.ly/3n4cpBr). Allego foto per facile consultazione“.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su