Non è stata totale la collaborazione degli amministratori dei condomini della Zona Blu dell’Area Centro. Per questo motivo, la rimozione dei cassonetti avverrà ma in modo rallentato, iniziando, come da programma, in settimana entrante, ma gradualmente e a certificazione di saturazione delle consegne dei kit in ogni micro zona di servizio. Lo comunica MessinaServizi Bene Comune.
Alcuni amministratori di condominio dell’Area Centro avrebbero segnalato, o richiesto, la consegna dei carrellati “solo dopo la nostra comunicazione di avvio del porta a porta. Messinaservi ha allora deciso di andare incontro soprattutto alle utenze condominiali predisponendo la rimozione frazionata dei cassonetti, che “non avverrà tutta a partire dalla prossima settimana ma solo Da viale Giostra fino a via Palermo, a seguire fino al torrente Boccetta e per concludere la zona Blu subito dopo fino la Via Sant’agostino”.
“Si invita – conclude MessinaServizi –soprattutto le utenze condominiali a sollecitare i propri amministratori dove già sono presenti i kit condominiali per essere messi nelle condizioni di poter fare la raccolta differenziata, poiché abbiamo riscontrato che decine di condomini sono ancora hanno ancora i kit ancora imballati proprio per come sono stati consegnati“.
