Breaking News
Home / Cronaca / Covid, Rometta: chiusi asili nido e scuole materne fino al 31 gennaio
Covid, Rometta: chiusi asili nido e scuole materne fino al 31 gennaio

Covid, Rometta: chiusi asili nido e scuole materne fino al 31 gennaio

A Rometta asili nido e scuole materne
resteranno chiusi fino al 31 gennaio 2021. Lo ha deciso il sindaco Nicola Merlino che, a seguito degli screening effettuati stamane sulla popolazione scolastica di Rometta, ha firmato un’ ordinanza con la quale “chiude tutti gli asilo nido e scuole materne di Rometta, a decorrere da domani 11 gennaio e fino al 31 gennaio 2021.” Lo stesso sindaco lo ha comunicato ai concittadini sul proprio profilo Facebook personale:

“Sono stati eseguiti questa mattina dai medici dell’Usca peloritani, su base volontaria, i tamponi, al fine di accertare l’eventuale presenza di contagi da covid, su tutti i ragazzi delle nostre scuole, sugli insegnanti e sul personale scolastico.
Dispiace constatare che non tutti i genitori abbiano colto l’occasione che abbiamo offerto loro per un’assoluta sicurezza dei nostri bambini. Desidero ringraziare tutti i medici dell’Usca peloritani, con in testa il dott. Sirna, per il grande impegno che, come sempre, mettono nella loro importante attività, nonché la direttrice dell’Istituto Scolastico dott.ssa Emilia Arena. Purtroppo un bambino è risultato positivo e sarà tenuto insieme alla famiglia nella prevista quarantena, con la certezza che prestissimo si risolverà tutto al meglio.
Non posso non complimentarmi, infine, con l’ass. Pippo Saija per la perfetta organizzazione e con le associazioni di protezione civile (Pantera, Mare e Monti ed Elios) per l’ormai consueto ineccepibile impegno.”

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su