Breaking News
Home / Cronaca / È morto Padre Gaetano La Maestra, storico parroco di Calvaruso
È morto Padre Gaetano La Maestra, storico parroco di Calvaruso

È morto Padre Gaetano La Maestra, storico parroco di Calvaruso

È morto nella serata di ieri, martedì 16 Marzo 2021, Padre Gaetano La Maestra, Parroco della parrocchia S. Margherita in Calvaruso, nel messinese. Padre Gaetano è tornato alla Casa del Padre all’età di 80 anni. È triste il risveglio per la comunità di Villafranca Tirrena e Calvaruso che, piangono un uomo gentile, bonario e affettuoso, dalle grandi doti umane.
Addolorati per il distacco di un Padre, di un Fratello, di un Amico, sostenuti dalla speranza cristiana, lo annunciano vivente in Cristo Gesù, i Frati Francescani del Terzo Ordine Regolare, il fratello Antonino, la cognata Immacolata, la cugina Adelina, i nipoti, e i parenti tutti.

Un religioso dalle grandi Doti umane – ha detto il sindaco di Villafranca Tirrena, Matteo De Marco -.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Villafranca Tirrena si stringono alla Comunità Parrocchiale di Calvaruso ai Franti Francescani del TOR ed alla Famiglia nel dolore per la perdita dell’amato Padre Gaetano La Maestra Parroco della Parrocchia di S. Margherita d’Antiochia in Calvaruso. Un Religioso dalle grandi doti umane, molto amato e rispettato dalla Comunità di Calvaruso e da tutta Villafranca. Che la terra gli sia lieve e che Dio lo abbia in gloria.

Ieri sera purtroppo è arrivata la notizia – aggiunge De Marco – che era nell’aria ma che tutti speravamo non arrivasse mai.
Padre Gaetano La Maestra Parroco della Parrocchia Si. Margherita in Calvaruso è salito alla casa del Padre lasciando in tutti noi un vuoto incolmabile.
Da Sindaco e da amico lo ricordo con affetto come uomo e religioso sempre disponibile ed attento alle varie problematiche della sua amata Calvaruso che fin da giovane lo ha adottato nella sua attività religiosa e da sempre stimato e rispettato.
In questo particolare momento di dolore a nome mio, dell’intera Amministrazione Comunale e della Cittadinanza di Villafranca Tirrena, partecipo al dolore della Comunità Parrocchiale di Calvaruso, ai Frati Francescani del TOR ed ai familiari tutti.
Che la terra Gli sia lieve e Dio lo abbia in gloria.

Mercoledì 17 marzo alle ore 19 nel Santuario Gesù Ecce Homo, dove è allestita la camera ardente, si terrà una veglia di preghiera. Giovedì 18 marzo alle ore 14 la salma verrà traslata nella Chiesa parrocchiale di S. Margherita in Calvaruso dove, alle 15, verranno celebrati i funerali.

Le spoglie mortali di Padre La Maestra sono attualmente esposte nella Cappella delle Confessioni del nostro Santuario, – scrive Padre Massimo Sottile – luogo a lui molto caro dove ha fatto la ‘sua’ parte esercitando con fedeltà, umanità e grande disponibilità il sacramento della riconciliazione. La Sua anima e le anime di tutti i fedeli defunti per la misericordia di Dio riposino in pace. Amen !

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su