Breaking News
Home / Meteo e Ambiente / Ambiente / Rifiuti Messina: domani via i cassonetti dalla zona 2 del Centro
Rifiuti Messina: domani via i cassonetti dalla zona 2 del Centro

Rifiuti Messina: domani via i cassonetti dalla zona 2 del Centro

Si va avanti con il cronoprogramma, mentre procede a grandi passi il servizio di raccolta differenziata in città, con la quantità di imballaggi che aumenta sempre di più. Nella giornata di ieri, sono state superate le 80 tonnellate di plastica e di metalli raccolte, risultato che, prima dell’avvio del sistema porta a porta integrale, si raggiungeva nell’arco temporale di un mese e in tutto il territorio cittadino. “Questi risultati di ieri – si legge nella nota – ci danno una proiezione di circa 2000 tonnellate al mese e di 25.000 tonnellate annue di imballaggi raccolti, triplicando così di fatto il dato rispetto a quello trovato al nostro insediamento”. Riscontrato in certo “disagio alle utenze per il ritardo sulla raccolta” – giungono, a questo proposito, le scuse della Messinaservizi.

In programma, domani, l’eliminazione dei cassonetti nella micro Zona 2 Gialla dell’Area Centro. Messinaservizi Bene Comune annuncia che domani, venerdì 14 maggio, verranno eliminati i cassonetti filo strada della seconda porzione della zona gialla dell’Area Centro dove partirà il porta a porta differenziata in sostituzione della stradale indifferenziata. Il cronoprogramma chiuderà, dunque, anche l’ultima zona della città.

Nel dettaglio, verranno rimossi i cassonetti filo strada nel perimetro rappresentato dalle vie Tommaso Cannizzaro, Cesare Battisti, Santa Cecilia, degli Orti, Noviziato Casazza e Viale Italia. Sono attive al numero 3336154097 le prenotazioni che consentiranno di ricevere il kit condominiale del porta a porta a chi non lo avesse ancora ricevuto. L’appello di MessinaServizi, rivolto a chi vive in zone già servite con il servizio porta a porta, è tassativo: non conferire rifiuti nelle zone in cui ancora sopravvive la raccolta stradale indifferenziata, a pena di incorrere in sanzioni.

Zona 2 Area Centro
Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su