Breaking News
Home / Società / Villafranca Tirrena: Giornata della Legalità dedicata a Libero Grassi
Villafranca Tirrena: Giornata della Legalità dedicata a Libero Grassi

Villafranca Tirrena: Giornata della Legalità dedicata a Libero Grassi

Domenica 23 maggio a Villafranca Tirrena si è celebrata la Giornata della Legalità, un momento nel quale raccogliersi e meditare sul sacrificio che uomini di Stato, semplici cittadini e militari hanno dovuto pagare a causa delle atrocità commesse dalla mafia e dal crimine organizzato.

La Giornata della Legalità, organizzata dall’associazione Villafranca Giovane con il patrocinio del comune di Villafranca Tirrena in collegamento con Parlermo, è giunta alla sua nona edizione. Presenti il sindaco di Villafranca Tirrena, Matteo De Marco, il vice sindaco Giuseppe Cavallaro, l’assessore Nino Costa, Gianfranca Alessi in rappresentanza della scuola.

Il progetto è stato dedicato ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e, in particolar modo, ad un’altra vittima della mafia, l’imprenditore Libero Grassi, ucciso a Palermo il 29 agosto del 1991. Grassi si era riiutato di pagare il pizzo.

<< Abbiamo lavorato con le scuole di Villafranca Tirrena spiega l’assessore Nino Costa – per sensibilizzare i ragazzi in ricordo delle vittime della mafia, anche meno conosciute. E’ stata una bella giornata all’insegna della legalità, dei valori, della ripartenza post covid. Un primo evento dopo questi mesi, purtoppo molto difficili>>.




Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su