Breaking News
Home / Politica / Musumeci si autoricandida e attacca: “De Luca? Mi occupo di cose serie”. Il sindaco di Messina risponde: “ti lancio una sfida, facciamo un sondaggio, chi perde si ritira!”
Musumeci si autoricandida e attacca: “De Luca? Mi occupo di cose serie”. Il sindaco di Messina risponde: “ti lancio una sfida, facciamo un sondaggio, chi perde si ritira!”

Musumeci si autoricandida e attacca: “De Luca? Mi occupo di cose serie”. Il sindaco di Messina risponde: “ti lancio una sfida, facciamo un sondaggio, chi perde si ritira!”

Botta e risposta questo pomeriggio tra il governatore Nello Musumeci e il sindaco di Messina, Cateno De Luca.

Il governatore nel corso di una trasmissione ha dichiarato che si ricandideràperché è il popolo siciliano a chiederglielo” e attaccando il sindaco, aggiunge che di lui non parla perché si occupa solo di cose serie.

Immediata la risposta di Cateno De Luca che ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Vorrei fosse fatto un sondaggio di gradimento da parte di una testata on line regionale per testare l’umore dei siciliani, se si scoprirà che Musumeci è gradito ai siciliani, ritirerò la mia candidatura a presidente della Regione, e continuerò ad occuparmi della mia città”. Così su Facebook il sindaco di Messina Cateno De Luca. “Musumeci oggi ha detto che i siciliani vogliono che lui si ricandidi a presidente della Regione. Ora sperò dirà cosa farà qualora dovesse perdere eventualmente il sondaggio. Per ora ci sono tre autocandidatura, la mia, quella di Musumeci e quella di Claudio Fava. poi metterei altro per chi volesse esprimere un’ alternativa. Penso sia un modo trasparente e coraggioso per affrontare la questione”. “Lancio la sfida – conclude De Luca – vediamo chi la accetterà, il prossimo governatore deve avere solo un padrone: il popolo siciliano

Proprio in questi giorni, il nostro giornale ha lanciato un sondaggio in merito che durerà fino alla mezzanotte di domani, ( qui il link per partecipare https://messina7.it/2021/05/25/sondaggio-chi-voteresti-come-come-prossimo-presidente-della-regione-sicilia/ ).

Ebbene l’esito, fino a questo momento, è un risultato plebiscitario per Cateno De Luca.

Musumeci invece è superato nelle preferenze anche dall’autocandidato Claudio Fava.

Certamente si tratta di un sondaggio che riguarda l’ambito territoriale in cui la nostra testata opera, e cioè Messina e provincia, ma è altamente indicativo del fatto che i messinesi, Musumeci, sembrano proprio non volerlo di nuovo come presidente della regione.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su