Breaking News
Home / Politica / ATM SpA, il presidente Pippo Campagna a CGIL e UIL: “la guerra è finita!”
ATM SpA, il presidente Pippo Campagna a CGIL e UIL: “la guerra è finita!”

ATM SpA, il presidente Pippo Campagna a CGIL e UIL: “la guerra è finita!”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del presidente dell’ATM SpA Pippo Campagna:

Ancora una volta una frangia sindacale, quanto mai isolata, distinta e distante dal sentimento che anima il dialogo interno aziendale, non perde occasione di battere un colpo per segnalare la propria esistenza. Un ’esistenza di fatto impalpabile nella realtà aziendale e nelle dinamiche di crescita e miglioramento dei servizi come ultimamente dimostrato dalla consultazione referendaria che ha premiato la dialettica schietta ma corretta tra i cosidetti “vertici”, come definiti da CGIL e UIL (purtroppo non si può fare a meno di nominarli), e le altre Sigle Sindacali. Una dialettica orientata alla difesa del “lavoro” piuttosto che dei lavoratori, o sarebbe meglio dire dei tesserati.
Si, perché i vertici di CGIL e UIL appaiono sempre più come l’ultimo giapponese nella giungla, ignaro che la guerra fosse finita. Ok, ve lo diciamo noi una volta per tutte: cari paladini del tesseramento, la guerra è finita!
L’ATM SpA è i suoi lavoratori, tutti, tesserati e non!
L’ATM SpA è i suoi 118 giovani che possono guardare ad un futuro più certo nella loro terra!
L’ATM SpA è la certezza dei uno stipendio regolarmente pagato!
L’ATM SpA è la dignità di confrontarsi a testa alta con fornitori ed aziende senza dover provare la vergogna di pietire qualche litro di gasolio per far circolare i mezzi!
L’ATM SpA è la rinascita di un sistema pubblico in passato mortificato dalla logica spartitoria, dall’assenza di meritocrazia, dall’assenza di obiettivi che, con ogni evidenza, genera malinconia in qualche “vertice” sindacale.

Ci spiace per Voi, ma ieri è stato un giorno di festa per il Trasporto Pubblico cittadino.
Ci spiace per Voi, ma ieri è stata una gioia poter accogliere sui Nostri mezzi i nostri cittadini e poter dire: questo viaggio è il nostro regalo per la vostra fiducia nel trasporto pubblico e nel lavoro quotidiano di ATM SpA.
Ci spiace per Voi, ma ieri l’ATM SpA si è ritrovata nel piazzale, negli uffici, nelle officine per brindare alla rinascita e ad un futuro migliore e dignitoso per il LAVORO nel trasporto pubblico locale.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su