Breaking News
Home / Meteo e Ambiente / Ambiente / Mario Biancuzzo chiede sopralluogo in Contrada Mella San Saba
Mario Biancuzzo chiede sopralluogo in Contrada Mella San Saba

Mario Biancuzzo chiede sopralluogo in Contrada Mella San Saba

Da diversi anni inoltro richieste di interventi a protezione dell’intera costa del tratto compreso tra Timpazzi e Ponte Gallo“. E’ quanto fa sapere il consigliere della VI Circoscrizione del Comune di Messina, Mario Biancuzzo. Il riferimento temporale è al 2018. Ora che i lavori sono partiti qualcosa non va. Tutti i dettagli nella nota che segue.

“Nella mattinata di oggi ho accertato, recandomi in contrada Mella nel villaggio San Saba, che la ditta che sta eseguendo lavori di posa massi per combattere l’erosione costiera non ha provveduto, inspiegabilmente, a posizionare dei massi a protezione delle vasche di raccolta dei liquami fognari, ubicati a ridosso di un muro ormai vetusto che potrebbe crollare a seguito di eventuali mareggiate, danneggiando, tra l’altro, la condotta fognaria.
In data 25 gennaio 2018, si è tenuta una conferenza stampa presso Palazzo Zanca in cui, insieme ad alcuni consiglieri comunali dell’epoca, ho esposto la problematica richiedendo, anche in quella circostanza, i dovuti interventi per la messa in sicurezza del tratto di costa di cui sopra.
Chiedo, nella qualità di consigliere, di voler ultimare i lavori in Contrada Mella ed un sopralluogo con i tecnici della Protezione Civile per visionare la problematica esistente ed accertata. Lo stesso sarò lieto di accompagnarli sui luoghi”.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su