Breaking News
Home / Società / Villafranca Tirrena, il Movimento Cristiano Lavoratori ha festeggiato ieri i suoi 25 anni di attività
Villafranca Tirrena, il Movimento Cristiano Lavoratori ha festeggiato ieri i suoi 25 anni di attività

Villafranca Tirrena, il Movimento Cristiano Lavoratori ha festeggiato ieri i suoi 25 anni di attività

Si è svolta ieri, domenica 6 giugno, presso il Centro Diurno di Villafranca Tirrena, l’attesa assemblea dei soci del circolo Castelnuovo MCL (Movimento Cristiano Lavoratori), per celebrare i 25 anni di attività ed eleggere il nuovo Direttivo, che guiderà il sodalizio fino al 2024. Nel rispetto delle norme anticovid si sono riuniti più di trenta iscritti dell’MCL villafranchese, alla presenza di Fortunato Romano, presidente provinciale e vicepresidente nazionale del Movimento, del Sindaco Matteo De Marco e di altri esponenti della locale Amministrazione.


Dopo i saluti di Barbara Zagarella, presidente uscente del circolo, è stato il vicepresidente regionale MCL, Gaetano Lamberto, a fare un escursus delle tante ed importanti iniziative portate avanti a partire dal 1996 (anno della costituzione del circolo). Impegno sociale, volontariato, formazione, cultura, tradizioni, teatro, solidarietà: tanti gli ambiti nei quali i giovani MCL si sono a vario titolo prodigati a beneficio dell’intera comunità, nel corso degli anni. E tante anche le soddisfazioni, per aver comunque dato un significativo contributo alla crescita morale e culturale di tutti i soci che si sono avvicendati nel tempo.
Inevitabili, negli interventi che si sono susseguiti, i riferimenti alla drammatica pandemia che ha pesantemente condizionato quest’ultimo anno e mezzo di attività sociale.

Al termine dei lavori proclamato il nuovo Direttivo, così composto: Benedetto Farsaci (presidente), Antonino Nania (vicepresidente), Sandra Gugliotta (segretario), Barbara Zagarella (cassiere), Marianna Ruggeri, Antonio La Felice e Gaetano Lamberto (consiglieri). Al giovane Nicola Gangemi affidato l’incarico di responsabile ENTEL (ente nazionale tempo libero e sport).

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su