Breaking News
Home / Sport / Villafranca Tirrena si riempie… di Sport
Villafranca Tirrena si riempie… di Sport

Villafranca Tirrena si riempie… di Sport

E’ stato un successo di presenze il primo evento nell’impianto polivalente di Ponte Gallo riammodernato con oltre 170 partecipazioni nello scorso weekend per le due gare inserite nel calendario nazionale di tiro con l’arco olimpico, gare patrocinate dall’Amministrazione comunale di Villafranca Tirrena, e ambedue valevoli per la qualificazione ai campionati italiani Targa 2021 che si svolgeranno a Bergamo dal 2 al 10 ottobre 2021.
Gli atleti, provenienti da tutta la Sicilia e la vicina Calabria si sono affrontati rispettando i protocolli anticovid in due manche per gara formate da 36 frecce per un totale di 72 frecce per gara scagliate per ogni singolo atleta alla distanza di 70 mt. (gara olimpica)
Un successo di presenze in quanto la struttura villafranchese per la sua grandezza e i presidi di sicurezza oltre che i servizi che offre per gli atleti in carrozzina è idonea ad ospitare gare anche a livello internazionale, e la dirigenza della società sportiva Villafranchese che pratica il tiro con l’arco da 15 anni in questa struttura ne ha richiesto l’omologazione per eventi internazionali alla Federazione Nazionale.
Alla premiazioni erano presenti il Sindaco dott. Matteo De Marco che ha salutato gli atleti ed i dirigenti regionali presenti, il Presidente del Consiglio Gaetano Lamberto, il vicesindaco Arch. Giuseppe Cavallaro e l’Assessore allo sport Sig.ra Barbara De Salvo.

Le strutture ricettive villafranchesi hanno risposto bene all’accoglienza degli atleti in particolare gli atleti in carrozzina, segno di progresso e modernità per una Cittadina come Villafranca che da sempre lavora per l’eliminazione delle barriere architettoniche. Grandi progetti per il futuro sportivo di Villafranca Tirrena anche nel tiro con l’arco (disciplina olimpica) che grazie all’Amministrazione Comunale e all’Assessorato allo Sport in sinergia con L’arco Club Serro proporranno a breve la candidatura per ospitare nel 2023 la fase finale dei Giochi della Gioventù Nazionale della disciplina del Tiro con l’arco, evento che ospiterà per quattro giorni oltre 1000 presenze nella cittadina tirrenica.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su