Breaking News
Home / Cultura / Arte e Libri / Saponara: infiorata in onore di Sant’Antonio da Padova
Saponara: infiorata in onore di Sant’Antonio da Padova

Saponara: infiorata in onore di Sant’Antonio da Padova

Quest’anno, in occasione dell’ottocentesimo anno del naufragio di S. Antonio da Padova, la comunità parrocchiale di Scarcelli, frazione di Saponara, unitamente al parroco, il Sac. Enrico Mortillaro, ha organizzato un tripudio di attività che hanno visto coinvolti non solo tutti i parrocchiani e gli abitanti ma anche due amministrazioni comunali, medici ed associazioni di volontariato, i bambini con le famiglie dei giovani musicisti.
Tante, belle e significative attività dal carattere liturgico-pastorale, segno della speranza e della gioia che con l’annuncio del vangelo la Chiesa Cattolica porta con sé. Ieri sera, si sono celebrati i vespri solenni alle ore 19.00 seguiti dalla tradizionale e suggestiva infiorata organizzata con tanto entusiasmo dai giovani della parrocchia. Si tratta di una immagine del santo patrono di Scarcelli riprodotta sul sagrato della chiesa in un disegno di 36 metri quadri.

Oggi, domenica13 giugno, si celebreranno nell’omonima chiesa due sante messe: stamattina alle ore 10.30 presieduta dal parroco. Alle ore 19.00 la messa solenne presieduta da Don Emanuele Di Santo, Rettore del Seminario Vescovile di Patti e docente di Patrologia presso l’istituto teologico “S. Tommaso” in Messina.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su