Breaking News
Home / Cronaca / Assolti i medici del PS di Milazzo: entusiasta l’Avv. Piera Basile
Assolti i medici del PS di Milazzo: entusiasta l’Avv. Piera Basile

Assolti i medici del PS di Milazzo: entusiasta l’Avv. Piera Basile

E’ giunto a conclusione il processo a carico di due medici A.A., S.A. e due infermieri M.A., C.F. del Pronto Soccorso di Milazzo, in provincia di Messina. Contestati i reati di lesioni colpose e cooperazione colposa. L’udienza preliminare si è svolta nella giornata di ieri davanti al GIP del Tribunale di Barcellona, Dott. Sidoti. I fatti traggono origine dalla denuncia sporta da F.A. la quale, lamentando un mal di schiena, si era la visita, alla donna veniva consigliato di stare a riposo.

Ritornata dopo alcuni giorni al medesimo Pronto Soccorso per un’ulteriore visita, la donna veniva trasportata al Policlinico di Messina dove veniva sottoposta ad intervento chirurgico. Ai sanitari dell’ospedale di Milazzo veniva, successivamente, contestato di non aver eseguito una radiografia.

Gli Avvocati degli indagati, Piera Basile, Tommaso Autru Ryolo, Mariastella Bosso e Fabrizio Spinelli, dimostravano che non vi fosse nesso eziologico tra la mancata esecuzione della radiografia e l’intervento chirurgico subìto dalla donna. In corso di giudizio, secondo quanto constatato, mancava l’evento della malattia nel corpo e nella mente richiesto dalla norma incriminatrice.

Secondo quanto emerso, inoltre, non si poteva neppure parlare di cooperazione colposa poiché, non trattandosi di équipe medica, le condotte sono state poste in essere separatamente. Pertanto, il GIP proscioglieva tutti con sentenza di non doversi procedere.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su