Breaking News
Home / Politica / Comune / Grande successo per la raccolta firme sui referendum per la giustizia organizzata da Forza Italia
Grande successo per la raccolta firme sui referendum per la giustizia organizzata da Forza Italia

Grande successo per la raccolta firme sui referendum per la giustizia organizzata da Forza Italia

Grande successo per la raccolta firme, per l’istituzione di 6 nuovi quesiti referendari legati alla riforma della giustizia, organizzata da Forza Italia ieri pomeriggio, con un gazebo nello splendido contesto di piazza Cairoli.

I quesiti referendari proposti sono sei e riguardano la riforma del CSM, la responsabilità diretta dei magistrati, l’equa valutazione dei magistrati, la separazione delle carriere dei magistrati, i limiti agli abusi della custodia cautelare e l’abolizione del Decreto Severino.

La cittadinanza messinese ha risposto con entusiasmo all’iniziativa, segno di una volontà partecipativa alle istanze democratiche del paese che da sempre contraddistingue la nostra città.

Al gran completo la rappresentanza cittadina di Forza Italia, consiglieri comunali (che si sono occupati in prima persona della raccolta firme) deputati dell’assemblea regionale (Tommaso Calderone e Bernadette Grasso), il presidente della terza municipalità Lino Cucè e soprattutto la parlamentare on. Matilde Siracusano che ci ha rilasciato questa intervista: https://www.facebook.com/messina7/videos/4091838664230944

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su