Breaking News
Home / In Evidenza / Associazione difensori d’ufficio: l’Avv. Piera Basile è il segretario
Associazione difensori d’ufficio: l’Avv. Piera Basile è il segretario

Associazione difensori d’ufficio: l’Avv. Piera Basile è il segretario

È di ieri mattina la costituzione, nell’aula A del Tribunale di Barcellona nel Messinese, dell’ADU (Associazone Difensori di Ufficio). Fondata dall’Avv Carmelo Buccheri (presidente), dall’Avv. Pietro Saccà (vice presidente) e dall’Avv. Piera Basile (segretario). E ancora dai Legali Stefania Calabrò (tesoriere), Claudio Cannas (consigliere) e Rosa Fazio (consigliere) e Giuseppe Genovese (consigliere).

L’associazione è l’unica del suo genere dell’intero distretto di Corte di Appello di Messina, oltre ad essere seconda in tutta la regione Sicilia. Presto, la presentazione avverrà anche per tutti gli operatori del mondo della Giustizia con una apposita cerimonia in programma.

L’obiettivo, che l’Adu si prefigge, è quello di interloquire con il Ministero della Giustizia, con l’Ordine degli avvocati e con tutti gli operatori della Giustizia, riuscendo così a promuovere, nell’opinione pubblica, la funzione sociale che la Costituzione italiana, la nostra Carta fondamentale dei diritti, assegna al ruolo dell’avvocato di ufficio. L’Adu si batte, altresì, affinché venga garantito un giusto processo.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su