Breaking News
Home / Meteo e Ambiente / Ambiente / Colli San Rizzo: “XIV Memorial dalla strage di Patti Vittime Rifugio del Falco”, convegno domani
Colli San Rizzo: “XIV Memorial dalla strage di Patti Vittime Rifugio del Falco”, convegno domani

Colli San Rizzo: “XIV Memorial dalla strage di Patti Vittime Rifugio del Falco”, convegno domani

Si terrà domani, 21 Agosto alle 10:30, presso il Centro Polivalente Quattro Strade il XIV Memorial dalla strage di Patti Vittime Rifugio del Falco, organizzato dall’Osservatorio Lucia Natoli. Il tema del Convegno è “Tutela Ambientale o tutela degli incendi?… Tra responsabilità e prevenzione”.

Nel programma figurano gli interventi di:
Saro Visicaro, coordinatore osservatorio diritti infanzia Lucia Natoli; Giovanni Cavallaro, Responsabile Ispettorato Dipartimentale Regione Sicilia;
Stefano Salvo, Presidente Ordine Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Messina. Il Convegno sarà condotto e moderato da Silvana Paratore.

La Manifestazione vuole onorare la memoria per la tragedia che si consumò 14 anni fa, il 22 agosto 2007, a Patti in contrada Litto, all’agriturismo “Il rifugio del falco”. Quel giorno una comune festa di compleanno si trasformò in una giornata di morte e disperazione. A perdere la vita furono: Matteo Cucinotta, che compiva il suo 52′ compleanno, il fratello Costantino, la moglie, Lucia Natoli, la madre di quest’ultima, Caterina Maffeini, Giuseppe Buonpensiero e Cettina Scaffidi, personale di cucina e di sala dell’agriturismo.

Valeria Morabito

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su