Breaking News
Home / Meteo e Ambiente / Ambiente / Escursione tra i boschi di Urni e Candelara: domenica 22 agosto tra verde e magia
Escursione tra i boschi di Urni e Candelara: domenica 22 agosto tra verde e magia

Escursione tra i boschi di Urni e Candelara: domenica 22 agosto tra verde e magia

L’Associazione “Camminare i Peloritani” attraverso Danilo e Pasquale D’andrea organizza e promuove per Domenica 22 agosto l’Escursione “Tra i boschi di Urni e Candelara”.

Si tratta di un’escursione ad anello, con partenza dall’ingresso del bosco della Candelara, lungo la SP51 di Salice, sino ad arrivare alla frazione Urni, da qui tramite una discesa sterrata, si può accedere all’interno del bosco di pini per scendere poi nel torrente Urni e quindi nel vivo della vallata. Proseguendo sul sentiero in salita si farà rotta verso il bosco misto di Pini e Roverelle della seconda parte della Candelara. Il percorso prosegue lungo la mulattiera che scende all’interno del vallone Candelara. Dove ancora boschi di castagno e pini condurranno lungo la trazzera che porterà all’ingresso del bosco della Candelara e quindi al punto di partenza. Il rientro è previsto per l’ora di pranzo.

Qualche dettaglio tecnico:

Quota più alta: 426 m
Quota più bassa: 224 m
Lunghezza del percorso: 7,250 km
Difficoltà: Facile, su fondo di varia natura sterrata, sentiero e roccia.

La partecipazione all’escursione è volontaria e sotto la propria responsabilità. Il primo appuntamento è previsto alle ore 7:30 presso la Farmacia Crimi di Gravitelli mentre, il secondo,  alle ore 8:00 presso Portella Castanea.

LA PARTECIPAZIONE DEVE ESSERE PRENOTATA ATTRAVERSO IL SITO WEB www.camminareipeloritani.it , SPECIFICANDO IL PROPRIO NOME E COGNOME.

Valeria Morabito

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su