Breaking News
Home / Cultura / Arte e Libri / Milazzo, stasera “Virità” approda a Villa Vaccarino
Milazzo, stasera “Virità” approda a Villa Vaccarino

Milazzo, stasera “Virità” approda a Villa Vaccarino

Si terrà questa sera nella splendida cornice della Villa Vaccarino, a Milazzo, la presentazione del libro “Virità” scritto da Giusy Sciacca. L’evento è organizzato dall’associazione FIDAPA, in collaborazione con il Comune di Milazzo e Mondadori. Il programma prevede l’intervento di: Francesco Alesci, Assessore ai Beni Culturali e l’Avvocato Natascia Fazzeri, Presidente FIDAPA sezione di Milazzo. Moderatore Angelica Furnari consigliera FIDAPA.
Giusy Sciacca è autrice di racconti, romanzi e testi teatrali. Scrive per diverse testate giornalistiche. Ha fondato il blog “Parola di Sikula” Lentini. Cosa aspettarsi da questa lettura? Il tema è appunto la verità. Le protagoniste di questi venti racconti, stanche di essere spesso dimenticate o travisate, prendono la parola per narrare loro la storia e spiegare al lettore la propria versione dei fatti. Alcune abitano sull’Isola dai tempi del mito, altre sono partite per poi ritornare, altre ancora sono arrivate in epoche più moderne, fino a giungere agli albori del Novecento. Sono dee, artiste, nobildonne, talvolta sante, ma anche rivoluzionarie, eretiche, scienziate. In una parola, donne. E non aspettano altro che essere ascoltate. Il volume, che è il risultato dell’intreccio di queste singole voci, scelte e filtrate dalla scrittura dell’autrice, diventa così plurale. Come la parola virità, femminile singolare-plurale.
L’appuntamento quindi è per questa sera, Mercoledì 25 Agosto alle 19:30 presso i Giardini di Villa Vaccarino, a Milazzo. L’ingresso è gratuito con Green Pass o tampone eseguito nelle 48 ore antecedenti l’evento. Si consiglia la prenotazione via messaggio sui profili Facebook o Instagram della libreria “Mondadori Milazzo”.

Valeria Morabito

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su