Breaking News
Home / Cronaca / Stazione ferroviaria di Milazzo: tensioni e proteste da parte dei viaggiatori
Stazione ferroviaria di Milazzo: tensioni e proteste da parte dei viaggiatori

Stazione ferroviaria di Milazzo: tensioni e proteste da parte dei viaggiatori

È stata una giornata campale ieri per i viaggiatori provenienti da Milazzo e diretti a Palermo. Il treno regionale 12873 proveniente da Messina e diretto a Sant’Agata, è rimasto fermo per un’ora e mezza circa nella stazione ferroviaria di Milazzo.

Stando a quanto è accaduto pare che un nutrito numero di passeggeri che dovevano raggiungere il capoluogo siciliano attraverso i trasporti via mare siano rimasti sulla terraferma per un problema tecnico. Non potendo fare diversamente, gli stessi, si sono recati alla stazione per poter raggiungere il capoluogo in treno. Qui, non è stato possibile fare salire tutti, in quanto il rispetto delle norme anti-Covid prevede il distanziamento e una copertura pari all’ 80% dei posti a disposizione.

Da questi avvenimenti è scattata la protesta dei passeggeri rimasti a terra nel piazzale della stazione ferroviaria che ha impedito al treno di ripartire. Ad aggravare la situazione è stato il malcontento dei passeggeri già saliti sul treno che non hanno potuto usufruire delle coincidenze aeree in partenza da Palermo.

Ferrovie dello Stato ha disposto l’invio di bus per agevolare i trasferimenti ma per sedare gli animi è stato necessario anche l’intervento delle Forze dell’Ordine. Il pullman di trasferimento, arrivato da Messina, ha permesso a circa 40 viaggiatori rimasti a terra di partire. Così il treno ha ripreso la sua corsa alle 12.10.
Non è la prima volta che nella stazione ferroviaria di Milazzo si registrano situazioni di questo tipo.

Valeria Morabito

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su