Breaking News
Home / Meteo e Ambiente / Ambiente / “DifferenziAMO Saponara”: appuntamento con l’ambiente nell’omonimo centro tirrenico
“DifferenziAMO Saponara”: appuntamento con l’ambiente nell’omonimo centro tirrenico

“DifferenziAMO Saponara”: appuntamento con l’ambiente nell’omonimo centro tirrenico

Si terrà il 16 settembre alle ore 18,30 a Piazza Matrice nel centro tirrenico saponarese l’evento “DifferenziAMO Saponara”, riservato ai cittadini dell”omonimo comune tirrenico.

L’iniziativa è a cura del Comune di Saponara, in collaborazione con Società di raccolta di rifiuti Siculcoop, Associazione Rifiuti Zero Sicilia , Associazione Italiana Compostaggio Sicilia, Rivivere a Colori Saponara, ANPAS & NCS New Circular Solutions. La manifestazione avrà luogo, quindi, presso l’Aula Consiliare del Comune.
L’incontro ha l’obiettivo di incentivare il compostaggio, in particolare, si tratta di un corso per ricevere la compostiera in comodato gratuito.
I vantaggi per gli aderenti all’iniziativa, sono tra gli altri, sgravio sulla Tassa sui Rifiuti (TARI), fertilizzante per le piante.
L’iniziativa è volta a rendere l’ambiente più sano e pulito e, sono più di 100 famiglie che hanno già aderito al progetto.

Per aderire, basta inviare una mail a compostaggio.saponara@gmail.com

L’appuntamento è previsto per il prossimo 16 settembre.

Valeria Morabito

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su