Breaking News
Home / Sport / Calcio / #SportVax: Orlandina Basket in video per promuovere la campagna vaccinale
#SportVax: Orlandina Basket in video per promuovere la campagna vaccinale

#SportVax: Orlandina Basket in video per promuovere la campagna vaccinale

Da sempre al fianco dei propri tifosi, l’Orlandina Basket ha avvertito la necessità di combattere in prima linea contro l’emergenza sanitaria, in corso da un anno e mezzo a questa parte. Il Club ha, infatti, accettato l’invito dell’Ufficio Commissariale per l’emergenza Covid-19 di Messina, aderendo alla campagna “#SportVax”. Il presidente, Enzo Sindoni: “Abbiamo accolto l’invito dell’Ufficio Commissariale perchè riteniamo sia giusto tornare a supportare la propria squadra in tutta sicurezza. Ma le iniziative non finiranno qui. L’Orlandina ha bisogno del suo pubblico e il suo pubblico vive per l’Orlandina. Vacciniamoci per la nostra comunità.”

Così, venerdì – giorno del match di Supercoppa contro Chiusi – gli atleti biancoazzurri indosseranno in campo i coprimaglia personalizzati forniti dall’Ufficio Commissariale di Messina. Inoltre, i due giocatori più rappresentativi, Matteo Laganà e Flavio Gay, insieme al coach Marco Cardani hanno girato un breve video in cui si promuove attivamente la vaccinazione tra atleti e supporter. Obiettivo: ritornare al palazzetto e tifare “in presenza” per la propria squadra, in sicurezza totale. E ancora, in programma per chiunque deciderà di vaccinarsi nell’hub di Capo d’Orlando, ingresso gratuito al “PalaFantozzi” per la prima di Campionato prevista per domenica 10 ottobre. Sarà necessario esibire il certificato agli addetti all’ingresso.

Entusiasta dell’iniziativa il commissario per l’emergenza, il Prof. Alberto Firenze: “Si tratta di un’iniziativa che stiamo promuovendo per incentivare la campagna di vaccinazione, avendo come testimonial importanti protagonisti del mondo dello sport. L’Orlandina Basket ha subito aderito, dimostrando grande disponibilità e attenzione ad un tema che riguarda la salute di tutti ed è essenziale per riprendere le attività anche sportive in sicurezza. Facciamo un appello a tutti i tifosi affinché si vaccinino al più presto per ritornare a tifare la propria squadra senza dover temere per l’incolumità di sé stessi e dei propri familiari”.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su