Breaking News
Home / Cronaca / A Milazzo l’Amerigo Vespucci: spettacolo tricolore sulle coste tirreniche
A Milazzo l’Amerigo Vespucci: spettacolo tricolore sulle coste tirreniche

A Milazzo l’Amerigo Vespucci: spettacolo tricolore sulle coste tirreniche

Lo scorso 9 settembre sul lungomare di Milazzo è stato possibile assistere del passaggio del veliero “Amerigo Vespucci”.
Tanti i curiosi e gli appassionati che si sono preparati per un rapido “saluto” alla notevole imbarcazione. Le luci tricolore che illuminavano il Mar Tirreno si sono svelati essere uno spettacolo unico.

È stato possibile apprendere la notizia del passaggio del veliero, a mezzo social tramite l’ex sindaco Giovanni Formica che, in una nota, riportava quanto segue:
“Stasera alle 19:15 in Marina Garibaldi l’Amerigo Vespucci regalerà alla nostra città il tramonto tricolore. È un evento davvero raro di cui andare fieri.
Un ringraziamento al Capitano di Vascello Gianfranco Bacchi per l’amicizia che ha sempre dimostrato ai milazzesi. In qualche modo Milazzo è un pezzo della sua vita. Il primo imbarco sul cacciamine Milazzo, poi la consegna della bandiera di combattimento a nave Rizzo, di cui fu protagonista indiscusso e adesso questo graditissimo passaggio.
Buon vento caro Gianfranco, grazie della tua amicizia e grazie per avermi voluto avvertire personalmente di questo splendido momento.”

Varata il 22 febbraio del 1931, l’Amerigo Vespucci, è l’unità navale più antica in servizio della Marina militare. La nave a vela con motore può contare su tre alberi verticali.
Ogni suo passaggio per i mari di tutto il mondo desta sempre curiosità e successo per la sua bellezza.

Valeria Morabito

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Torna su