Spadafora piange per la perdita di un acclamato concittadino. A dare la notizia, la sindaca Tania Venuto attraverso un messaggio a mezzo Social che recita testualmente così:
“Ci sono delle notizie che ti scuotono e ti lasciano un vuoto dentro..
Oggi Spadafora e soprattutto la frazione di Grangiara piange un grande amico, una gran brava persona sempre con il sorriso sulle labbra, un gran professionista e lavoratore, un amministratore che negli anni ha dato un contributo alla crescita della nostra comunità.
Caro Pippo ci hai giocato un brutto scherzo, un virus così non conosciuto, invisibile e silenzioso ti ha portato via dai tuoi più cari affetti.
Ci uniamo al dolore della famiglia che possa trovare forza sulla grande persona che era Pippo D’Amico, amico di tutti e che tutti continueremo a portarlo nel cuore e nei ricordi dei suoi consigli e dei suoi esempi di vita.”
Pippo D’Amico era una persona molto conosciuta nel comparto tirrenico. Biologo, direttore del Laboratorio di Analisi Cliniche, si era candidato come primo cittadino alle Amministrative del 2019, ma la sua carriera politica vantava anche un ruolo da vicesindaco, assessore ma anche consigliere comunale. Da qualche tempo era risultato positivo al Covid-19.
Stimato professionista ma anche persona dalle grandi doti umane, a testimoniarlo anche i numerosi messaggi di cordoglio per la famiglia.
Valeria Morabito